Voto bipartisan un corno!!!

Laura Castelletti, 18 settembre 2009 » donne, Loggia, non mi piace

legge_194_

L’assessore Maione dichiara che con voto bipartisan lunedì  il consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno nel quale si sostiene “l’intangibilità della vita sin dal concepimento”. Niente di più falso e strumentale di tale affermazione, si è trattato di voto molto monopartisan. La sottoscritta, il suo gruppo consiliare e la consigliera Albini della sinistra arcobaleno hanno votato contro (altro che voto bipartisan!). Contro  con convinzione a un documento che tentava di disattendere le indicazioni della Legge 194 che è, e resta,  punto di riferimento legislativo intoccabile (spero per molto tempo ancora). Il Pd non era  casualmente in aula (è la seconda volta dall’inizio del mandato che noi e la Albini ci troviamo soli a difendere alcune scelte etico-politiche) proprio quando si doveva trattare un tema così delicato.  Mi sorge un dubbio… quasi una certezza. E’  sconcertante come una parte  molto consistente di città, quella laica, non sia rappresentata in questo consiglio comunale. Sconcertante anche che non si ritrovi nel PdL neppure una sensibiltà (dico UNA) di questo tipo, che invece cogliamo chiaramente  a livello nazionale.

condividi:

2 Responses to “Voto bipartisan un corno!!!”

  1. Stefano Capretti ha detto:

    le notizie che giungono su questi fronti ultimamente mi fannno sempre preoccupare. per fortuna in politica c’è anche gente come voi.

  2. bob625 ha detto:

    Penso che nel PDL ci sia piu’ di una sensibilita’ sui temi della laicità. Come mai non escono allo scoperto? forse per non avere qualche nocumento (piccole logiche di piccole carriere) dal nuovo blocco di potere clerical-integralista? Che brutta cosa l’opportunismo ideologico quando si sposa con le timidezze della politica. Cosa c’e’ di piu’ brutto? Forse abbandonare l’aula consiliare adducendo un falso motivo? e non prendere posizione sul medesimo tema?
    Opportunismo per sopravvivere!
    MALA TEMPORA CURRUNT!!

Lascia un Commento