Vi aspettiamo martedì a Brescia per Passione

Laura Castelletti, 27 giugno 2010 » mi piace, pensieri in libertà

questa mattina  il giornale di brescia scrive di noi: “l’associazione politica e culturale «brescia per passione» – attiva da diversi mesi e naturale proseguimento dell’esperienza politica della lista «laura castelletti» presente in consiglio comunale – promuove per martedì alle 19 nella sede in piazza bruno boni «un momento di festa, un’occasione d’incontro per promuovere il nostro impegno, raccontare le finalità dell’associazione, stare insieme e avviare la campagna tesseramento».
l’associazione «brescia per passione» – si legge in una nota dei promotori – «è animata e resa vitale da persone che provengono da esperienze diverse: da chi in passato ha militato nella politica socialista laica e liberale bresciana, ma soprattutto da giovani amici che riconoscono nell’associazione il luogo di incontro e di dibattito per incidere con idee e proposte nei contesti amministrativi di brescia e provincia. è luogo di aggregazione, di impegno culturale, politico, amministrativo e associazionistico; è laboratorio di idee, scambio di esperienze; soprattutto è punto di riferimento per coloro che hanno la voglia, con passione, di occuparsi del bene del territorio e delle persone che lo abitano».
laura castelletti (che dell’associazione è presidente) sottolinea che «con  mafalda gritti (segretaria associazione) e con i tanti amici e amiche che credono in questo progetto, siamo impegnati affinché l’associazione diventi il punto d’incontro e di riferimento per quanti dispongono di energia, intelligenza, tempo, talento e passione per fare proposte per migliorare la qualità del nostro vivere. abbiamo sostenuto, con successo, la richiesta di wifi in 10 punti della città (parchi e centro storico); dall’associazione parte l’obiettivo della realizzazione dell’urban center (progetto sempre più condiviso dal comune); con officine della città si sta lavorando sul tema della mobilità sostenibile; attraverso il blog lauracastelletti.it e il coinvolgimento di altri blogger, è nato un movimento di discussione sul progetto “cubo bianco” quale alternativa alla pensilina».
secondo laura castelletti «la nostra città è diventata la somma di percorsi personali, di destini individuali (anche brillanti), ma non interpreta un destino collettivo. i convegni organizzati hanno discusso del futuro della comunità bresciana, delle prospettive e potenzialità urbanistico, sociali, ambientali, commerciali e della sicurezza dei cittadini. della capacità che la nostra comunità possa tornare ad avere una visione sempre più integrata e condivisa. a noi piacerebbe dare una mano a costruire un destino collettivo, un futuro possibile».

condividi:

2 Responses to “Vi aspettiamo martedì a Brescia per Passione”

  1. Roberta ha detto:

    ..ma si può partecipare a questi incontri anche se non si è di Brescia?

  2. Laura Castelletti ha detto:

    sei la benvenuta!

Lascia un Commento