Sindaco e Giunta al giro di boa

Laura Castelletti, 10 febbraio 2016 » Loggia, mi piace, politica

giro di boaIn questi giorni si è parlato tanto del “giro di boa” del Sindaco Del Bono, della Giunta e della nostra maggioranza. Qualcuno l’ha trovato stucchevole e autocelebrativo, qualcuno ha detto “ma come, raccontano come sono stati bravi?”. Errore!

 

sindaco e giunta

 

Considerazioni fatte da chi non conosce gli adempimenti di legge (Testo Unico Enti Locali) che impongono a ogni Sindaco la “relazione per un bilancio di metà mandato” da presentare e depositare  in Consiglio Comunale. Non un documento contabile, ma l’approfondito e dettagliato racconto di quello che abbiamo fatto e stiamo facendo con puntuale riferimento alle linee programmatiche che abbiamo presentato all’inizio della legislatura.

 

bilancio metà mandatoSanta Giulia Emilio del Bono sindaco e la giunta del comune di Brescia fa il Bilancio, Brescia 2 febbraio 2016, Ph Fotolive Filippo Venezia

 

Le occasioni di presentazione pubblica saranno diverse, la prima è stata fatta nel Coro delle Monache al museo di Santa Giulia (lo stesso luogo dove il Sindaco all’inizio del mandato, era il luglio 2013, ha presentato la Giunta appena nominata e le linee programmatiche di mandato) alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni cittadine, delle categorie produttive, delle fondazioni e partecipate del Comune, delle  università e delle Accademie, delle scuole e degli enti ospedalieri, delle associazioni culturali e sociali; la seconda sarà, terminato il lungo iter del PGT che ci sta tenendo impegnati in queste settimane, al Consiglio Comunale; la terza infine sarà ai cittadini, avverrà attraverso 5 appuntamenti in altrettante zone della città.

 

bilancio metà mandato

Di seguito posto le slide utilizzate dal Sindaco durante il suo dettagliato e appassionato intervento di presentazione, spero siano utili per valutare parte del lavoro compiuto (certo che con il sonoro sarebbe stato altra cosa). Come sempre siamo a disposizione per chiarimenti e suggerimenti. Spero che questo post riesca a incuriosirvi, magari  vi faccia pure  venire voglia di partecipare alle sedute di Consiglio Comunale (24 febbraio il deposito e presentazione del documento, il  23 marzo la discussione e votazione) che dedicheremo all’argomento. Sarà un bel modo per avere una “fotografia” attuale della città e per immaginare insieme il suo sviluppo futuro.

x

 

infografica

infografica

x

 

infografica

x

infografica

x

infografica

x

x

 

infografica

x

 

infografica

x

 

infografica

 

x

 

infografica

x

 

infografica

x

 

infografica

x

 

infografica

x

 

infografica

 

x

infografica

 

x

 

infografica

x

 

infografica

x

 

infografica

 

x

infografica

 

condividi:

Lascia un Commento