Se ci si mette anche la Presidente…

Laura Castelletti, 20 dicembre 2010 » Loggia, non mi piace

La Presidente del Consiglio Comunale Simona Bordonali dichiara  oggi: «La maggioranza non va allargata, tanto meno a chi ha perso le elezioni e oggi fa politica con i blog».

E’ esilarante essere citati a sproposito per entrare in una maggioranza che dopo due anni non ha ben chiaro nemmeno quale è il suo programma.

condividi:

19 Responses to “Se ci si mette anche la Presidente…”

  1. Giovanni Salvi ha detto:

    mi par di intravvedere un certo fastidio nella tua affermazione… io risponderei tranquillamente con “ma chi ve l’ha chiesto?!?”… d’altronde, se si sentono affermazioni fatte a sproposito, perché si dovrebbe perder tempo a rispondere?

  2. Arturo Lanoce ha detto:

    Cara Laura, ha ragione Giovanni Salvi. Perchè tanta irritazione? Se un minorato psichico, un idiota ad esempio, ti dà un calcio tu glielo ritorni? Continua invece a lavorare seriamente come stai facendo. Buon Natale (anche alla Bordonali).

  3. Mafalda ha detto:

    Alla Bordonali rispondiamo che la politica tu la fai in Consiglio Comunale , sul blog e nell’associazione Brescia per Passione . Cara Laura, a mio avviso è meglio utilizzare il Blog che gli adesivi sui cartelli della segnaletica stradale e le scritte sui muri come fa il movimento a cui lei appartiene , e se la Bordonali non vuole allargare la maggioranza lo deve dire al Suo Sindaco che pare essere di parere diverso. Leggendo sulla stampa e sul blog le cronache del Consiglio Comunale possiamo affermare con una certa tranquilllità che i pareri diversi nella maggioranza sono talmente tanti che ci vorrebbe un Capogruppo per ogni consigliere comunale e questo consentirebbe la rappresentazione del “pensiero” di tutti (pensiero è una parola forte). Si avvicina la fine del 2010 , sentiremo bilanci entusiasmanti sull’attività amministrativa di questa giunta e promesse esilaranti su ciò che verrà fatto. Quel che è stato fatto non ci pare particolarmente entusiasmante e quel che sarà lo giudicheremo con obbiettività nei prossimi mesi .

  4. Indira ha detto:

    secondo me La Bordonali si riferiva al blog della Balsamo o a quello di Onofri , cioè ai blogger che non sono presenti in Consiglio Comunale . Troppo buona ?

  5. claudio buizza ha detto:

    Talvolta le incertezze sul programma rappresentano una vera fortuna ed evitano sciagure. Così leggo le affermazioni riportate dalla stampa del vicerolfi: “Alcune porzioni di Brescia devono essere pedonalizzate. Lo vogliono i residenti e lo vogliono i commercianti: noi da bravi amministratori dobbiamo raccogliere le istanze della gente, e non aspettare fantomatici parcheggi sotto al Castello, che non sono fattibili per una questione di costi”.
    E’ provvidenziale che alcune promesse non vengano mantenue. Io le consideravo in verità minacce. Mi piace soprattutto che il parcheggio sotto ilCastello sia definito FANTOMATICO. Occorrerebbe spiegare però perchè ad oggi si sono spesi denari, tempo di dipendenti pubblici, risorse varie ed un fiume di chiacchere per prometterlo a breve. Forse per fare paura ai bresciani consapevoli ed ancora dotati di un pensiero autonomo.

  6. Qol Sakhal ha detto:

    Laura, hai fatto bene a fare questa annotazione poichè altrimenti la povera Bordonali chi la cita mai?
    C’è qualcuno che ha conservato copia del programma elettorale di Paroli? Non riesco più a trovarlo in internet? lo stanno revisionando?

  7. Milena Vivenzi ha detto:

    E’ esilarante davvero… Forse perchè non a tutti, purtroppo, riesce di far politica con i blog! Esilarante e significativa.
    Io avverto, in quest’affermazione, l’espressione di una puntina di invidia: la considererei pertanto un complimento.

  8. roberto ha detto:

    Vorrei ricordare al presidente del Consiglio Comunale di Brescia, che c’è qualcuno che grazie alla rete, e quindi anche per mezzo dei Blog, è riuscito a vincere le elezioni in un paese dove la Democrazia (la D maiuscola non è a caso) fa parte delle fondamenta dello Stato.

    Scusatemi è vero si tratta solo di una persona particolarmente “Abbronzata” che ha avuto un c..o enorme…………..

  9. coach ha detto:

    Perche’ , tutti così cattivi con l’attuale presidente del consiglio comunale? Avra’ pur sparato una cazz…, ma finalmente ha parlato , confermandosi peraltro ” il resto di nulla”.

  10. stellina ha detto:

    Laura, continua così, concordo con Mafalda, meglio i blog che tanti sprechi di cartelli pubblicitari o risse in TV….è solo invidia…nient’altro che invidia !!! 🙂
    Buon Natale Laura , buon Natale Amici e NON !!!!

  11. marina ha detto:

    Veramente poco moderna la bordonali !. il blog è quanto di più vicino all’antica agorà si riesca ad immaginare , ma già ,la storia e la storia della democrazia se uno non ce l’ha , non se la può dare !!!!

  12. Marzia Poli ha detto:

    Anch’io ho pensato la stessa cosa del signor Roberto qui sopra: anche il grande Obama ha usato i blog…sicuri che sappiano tutti in Comune cosa è internet, a che cosa serve e quali sono i nuovi mezzi di comunicazione? sicuri che sappiano che non esiste solo la televisione?
    vai avanti Laura!!

  13. Roberto ha detto:

    Niente di nuovo da quel pulpito! A Brescia ricordano solo una Presidente, anche ora che non lo è più! L’impegno non è acqua…

  14. non navigai in rima ha detto:

    non so a chi si riferisse simon le bordon di certo non alla vilardi il cui blog è fermo dal 26 agosto e nemmeno al sindaco che ha un sito sul quale il Pdl non è ancora nato ma c’è ancora il simbolino di Forza Italia…

  15. roberto ha detto:

    @ Marzia: grazie per il signore, ma debbo dirti che del signore non ho proprio nulla, anzi a questo modo mi fai sentire più vetusto di quanto in realtà sono 😉

  16. Curzio Lanzi ha detto:

    Cara Presidente, mi trova in totale accordo con il Dott. Lanoce.
    Simona Bordonali: bandirà solo mi? No.

  17. Michele Gara ha detto:

    Laura, tu va avanti a bloggare. Comunque tanta acredine nei confronti della Bordonali da parte dei tuoi lettori e amici non la si comprende. Che ve ne frega?

  18. non navigai in rima ha detto:

    <3 Lanzi

  19. silvia ha detto:

    Simona Bordonali….e chi è? 😉
    In ogni caso cugina…il tuo blog è attivo ogni giorno….ogni giorno ti confronti con i pensieri degli altri (belli o brutti)…se questo non è fare politica in modo aperto ed intelligente mi piacerebbe sapere quale è il modo!!!!

Lascia un Commento