Sarò nevrotica?

Laura Castelletti, 23 maggio 2010 » non mi piace, pensieri in libertà

Sarò nevrotica? Me lo sono chiesto oggi salendo in auto. Ogni volta, con un’attrazione fatale, mi avvicino subito al tasto del volume dell’audio musica e controllo che corrisponda a una cifre pari.  E’ più forte di me. Solitamente si tratta di 12, 14 o 16. Il volume 32 lo riservo soltanto alle giornate che mi vedono sola sul mezzo e desiderosa di cantare a squarciagola (sono stonata e ho a cuore l’incolumità delle persone a cui voglio bene). Per questa specifica attività il 13, 15 e 17 sono numeri banditi. Domanda: sono la sola ad avere questo comportamento? Dichiaro anche che è l’unica “mania” di questo genere che possiedo. Ditemi che non sono la sola…

condividi:

9 Responses to “Sarò nevrotica?”

  1. Andrea cassara' ha detto:

    Ciao Laura, non sei la sola, ti dirò che io lo faccio non solo con la radio della macchina ma anche con la televisione a casa…sara’ una dispari fobia…
    Andrea

  2. MMMMMhhh. Chissà che direbbe Freud……….

  3. monica gironda ha detto:

    Cara Laura… sorrido leggendoti perchè pensavo fosse una mania desueta…
    I numeri pari e possibilmente rotondi, in particolare l’8 hanno su di me un “fascino” inconsapevole.
    L’8 lo ricerco e lo focalizzo in tutte le cifre che leggo, i numeri di telefono che regolarmente non ricordo ma.. so se all’interno del numero esso è contenuto.
    Leggendo venerdì la targa della mia nuova “vetturetta” mi sono ritrovata a sorridere molto compiaciuta nel leggere .. 628..

  4. Corrado Corradini ha detto:

    Un pochino… Comunque i numeri della perfezione sono dispari!

  5. Jebediah Wilson ha detto:

    Siete tutti pazzi, i numeri pari sono portatori di sventura! tranne uno il 666 o era 999 … chi se lo ricorda…

    fottuta dislessia!

  6. Stefania I. ha detto:

    Se ti può consolare io lo facevo con gli armadietti della palestra.Mai dispari, evidentemente ero molto lontana dalla perfezione. Ora ho smesso, dai Laura puoi farcela anche tu!

  7. Giovanni Armanini ha detto:

    io uguale, unico dispari ammesso è il 21

  8. angela ha detto:

    Cara Laura sappi che da molti anni sono “perseguitata dal 55”. E mi viene da sorridere quando mi attribuiscono dei numeri, perchè quasi sempre c’è questo numero: il mio vecchio n. telefonico, il mio passaporto…..vado all’aereoporto e guarda caso devo andare al gate 55, mi arriva una raccomandata ed è la 55…..Ho 50 anni, chissà cosa mi capiterà ai 55? Troverò il grande amore, dato che non l’ho ancora trovato????
    Ma siamo certi che porterà fortuna????
    Un caloroso saluto,
    Angela

  9. Laura Castelletti ha detto:

    @Angela: 50, 55…ad amore corrisponderà pure un numero, o no? Se non trovi il tuo LUI, possiamo sempre giocarceli al lotto…Un saluto a te

Lascia un Commento