Paroli: meno di 4 giorni e sull’Ambiente è smentito clamorosamente

Laura Castelletti, 4 agosto 2016 » Loggia, non mi piace, Territorio e Natura

Quando non si segue l’attività amministrativa e si è faziosi capitano “incidenti” come questi. Paroli nell’intervista che ho commentato in un post precedente ha dichiarato in conferenza stampa:

 

dichiarazioni Paroli.

 

Certo che per dire una cosa del genere uno dovrebbe aver almeno bonificato nei 5 anni di governo della città, non dico una scuola o un parco come abbiamo fatto noi, ma almeno una piccola aiuola e soprattutto dovrebbe evitare di citare frasi del Sindaco Del Bono mai dette. Solo chi non conosce la complessità di una bonifica (dubito che l’attuale Sindaco, abituato a studiare approfonditamente le carte e a essere rigoroso) potrebbe dire che in 100 giorni conclude un problema di questa rilevanza; certamente avrà detto che nei primi 100 giorni avrebbe messo le basi per la risoluzione del problema, come ha fatto. I risultati sono da vedere. Infatti, cercando in Rete, si trovano le sue dichiarazioni dell’11 giugno 2013 (qui)

 

image-04-08-16-06-21

 

Oggi il Sindaco e l’Assessore all’Ambiente dichiarano ufficialmente (le anticipazioni sono di alcune settimane fa) che le scuole Calvino-Deledda sono bonificate dal’1 luglio  e la certificazione ufficiale  è ora arrivata (qui le slide).

 

 

 

Che dire, semplicemente che si è mantenuto l’impegno preso con la città. Sono soprattutto felice felice felice di sapere che i bambini e le bambine a ricreazione potranno tornare a correre liberi in giardino e che le loro maestre, insieme alle mamme e ai papà, possano sentirsi sereni sapendo che i loro piccoli passano molte ore della loro giornata  in un ambiente sicuro.

 

 

Noi abbiamo fatto il nostro dovere restituendo alla Calvino-Deledda la sua funzione di luogo sicuro e accogliente come ogni scuola deve essere. Chi ci ha preceduto non lo ha fatto e critica pesantemente. Valutate voi.

condividi:

Lascia un Commento