Parco Cave e Cittadella dello Sport

Laura Castelletti, 22 settembre 2009 » Territorio e Natura

panorama_cave

Sul sito ParlaBrescia.it c’è  una interessante riflessione dell’arch.Alessandro Benevolo sul tema parco delle cave e Cittadella dello Sport che vale la pena leggere.

condividi:

One Response to “Parco Cave e Cittadella dello Sport”

  1. Valentina ha detto:

    Proporre e argomentare scelte alternative da sottoporre all’Amministrazione Comunale è la strada che più mi convince nell’esercitare l’azione di “opposizione”.
    Così è stato per le proposte anti-crisi di Laura e del suo gruppo consiliare e così può essere per una diversa localizzazione della cittadella dello sport, così come per il regolamento di vigilanza urbana o per altre scelte in itinere.
    Se si individuano obiettivi validi ed attualizzabili che tengano conto della realtà, dei bisogni dei cittadini, delle aspettative degli abitanti, dei vincoli economici di bilancio, delle tutele ambientali, delle sostenibilità sociali vale la pena che intorno ad essi convergano più forze di opposizione.
    Intorno alla risoluzione concreta dei problemi della città occorre ricostruire il terreno per alleanze di spessore e di qualità che superino logiche datate di spartizione del potere e di autoconservazione (cosa c’è da autoconservare?) e che inaugurino una stagione di fattiva collaborazione.
    Bisogna crederci e tenacemente applicarsi.

Lascia un Commento