Mario Venturini e un’idea di città

Laura Castelletti, 16 giugno 2010 » mi piace, pensieri in libertà, Territorio e Natura

Mario Venturini manca a tanti. E’ sempre stato, per me e molti altri, un importante punto di riferimento da consultare per scelte urbanistiche e non (non sbagliava mai un consiglio per un buon libro, manca anche per questo). L’associazione Gamete 09, che lo ha visto tra i soci fondatori, ha scelto di ricordarlo a un anno dalla scomparsa. L’appuntamento è per Lunedì 21 giugno alle h 20.30 c/o la Festa del Pd Oltremella. Racconteranno di Mario e della sua straordinaria passione per Brescia Tommaso Gaglia, Claudio Buizza, Massimo Lanzini, Massimo Tedeschi e Mario Manzoni. La serata ha come titolo “Mario Venturini: Un’idea di città.  Conversazione e testimonianze” INVITO (pdf)

condividi:

One Response to “Mario Venturini e un’idea di città”

  1. Mafalda ha detto:

    E’ stata una serata davvero bella, un modo diverso di raccontare di una persona che non c’è più ma che di sè lascia molto.
    Si è parlato infatti del suo pensiero ma anche delle opere da lui realizzate e di quelle che gli sarebbe piaciuto realizzare.
    Qualcuno ha raccontato di un particolare indimenticabile dell’uomo , in molti lo hanno intensamente pensato e il ricordo di Mario continueranno a tenerlo stretto nel loro cuore . La sala era stracolma come il PD non vedeva da tempo ,( bravo Claudio Buizza ,forse è da li che si parte?) ed era molto interessata ed emozionata. La foto che hai messo sul Blog mi piace, conferma il ricordo di una persona seria ma gioisa .

Lascia un Commento