Lo so sono polemica

Laura Castelletti, 13 novembre 2010 » bruttezze, non mi piace

Lo so sono polemica, ma quando mi è “caduto l’occhio” sulle fioriere che si trovano davanti all’ingresso principale del più prestigioso e importante GrandHotel della città mi si sono venuti i brividi.  Lungo tutto il portico antistante mi è comparsa una lunga fila di piantine trascurate come quelle nelle immagini. Il centro “salotto” della città non credo sia compito solo dell’Amministrazione Comunale, anche i privati dovrebbero contribuire. Queste fioriere, così tenute, non mi paiono il miglior biglietto da visita.

condividi:

7 Responses to “Lo so sono polemica”

  1. giovanni salvi ha detto:

    non è polemica… si vede che non c’è qualcuno che se ne preoccupa… forse pensano che non interessi a nessuno. Un’aiuola misera non interessa a nessuno mentre un’aiuola fiorita rallegra molti… In fondo a corso cavour, al semaforo con via spalti san marco c’era una fioriera curiosa, un palo di tre metri con tre quattro grossi vasi tondi agganciati a varie altezze, asimmetrici. Cascate di fiori lilla bianchi e azzurri. Un piacere anche per chi, come me, dei fiori poco si cura

  2. leo ha detto:

    Già….. Potrebbero contribuire con uno sbroffino d’acqua ogni tanto…..
    Concordo.

  3. coach ha detto:

    Sono stato a vederli ,tristi e depressi, l’errore è stato appoggiare le piante con la loro zolla sulla terra esausta preesistente nei vasi ,senza interrarli ,basterebbe trapiantarli in una terra rinnovata e ricordarsi ,una tantum , di spruzzarli (sotto il portico manca la brina).

  4. Giuseppe ha detto:

    come dice Leo…basterebbe scendere con lo sbroffino e magari un po’ di fertilizzante…parlare con chi gestisce l’hotel 5 stelle del centro di Brescia…però…polemiche o meno…occupiamoci di cose più serie, ce n’è tanto bisogno

  5. roberto ha detto:

    @Giuseppe
    Mi sembra che in questo blog si parli molto spesso di cose serie, non credo sia una grave mancanza anche, se una volta ogni tanto si devia su argomenti meno importanti.
    Solo una domanda, il decoro della città è così poco serio ed importante?

  6. Giuseppe ha detto:

    @Roberto: assolutamente no…in linea di massima direi di no. Però, a mio modesto parere, quando si parla di decoro della città mi viene automatico pensare a situazioni quali cantieri infiniti o a manifestazioni indecorose, non alle fioriere (nella misura in cui il problema è risolvibile in maniera semplice e veloce…senza smuovere mari e monti). Personalmente ritengo la questione un po’ una frivolezza, ma de gustibus non disputandum est. 🙂 Non nego il fatto che su questo blog ci siano molti spunti di riflessione e si affrontino temi importanti per la città: ecco mi piacerebbe fossero questi a catalizzare le nostre attenzioni.

  7. il_solitosospetto ha detto:

    Il problema non sono le fioriere. Il problema è riuscire a far durare una notte qualsiasi essenza. Chiedete ai commercianti: i fiori rubati sono i più graditi al cittadino notturno di passaggio.

Lascia un Commento