La Lega scende in piazza. Contro chi?

Laura Castelletti, 4 novembre 2010 » immigrazione, Loggia, non mi piace

La Lega critica aspramente la protesta dei migranti e con lei parte dei bresciani. Si dice pronta a scendere in piazza con tutti i cittadini “onesti a cui questa situazione non va bene”.  Mi chiedo contro chi scendono in piazza? Contro i 5 clandestini che occupano la gru del cantiere Metro? Contro il Prefetto che non ha trovato una soluzione? Contro il Questore che non è intervenuto armi in pugno e che permette che vengano riforniti di acqua e cibo? Contro l’Amministrazione Comunale che non ha fatto liberare il suo cantiere dall’assedio degli extracomunitari? Contro il Governo di Roma (il LORO Governo) che non ha saputo fermare l’arrivo degli immigrati sul nostro territorio come dalla Lega promesso? Contro quanti hanno aizzato e poi abbandonato al loro destino gli exracomunitari che sono ora sulla gru? Contro la Diocesi che si occupa di mediare una situazione di grande complessità? Sarebbe interessante capirlo.

Chi governa ha il compito di abbassare i toni dello scontro, non elevarli. La radicalizzazione dello scontro deve essere evitata. Chi governa non puo’ permettersi di scendere in piazza, ha solo la responsabilità e il dovere di  trovare soluzioni ai problemi e non nasconderli perchè scomodi.  Il resto è demagogia elettorale.

I

condividi:

6 Responses to “La Lega scende in piazza. Contro chi?”

  1. COACH ha detto:

    DA LAICO IMPENITENTE,DEVO RICONOSCERE,CHE L’UNICA ISTITUZIONE, CHE MOSTRA CAPACITA’ DI VOLER GOVERNARE CIVILMENTE UNA CONFLITTUALITA’, IN CUI NESSUNO HA TUTTE LE RAGIONI,E’ LA CHIESA.

  2. stellina ha detto:

    A ciò che sta facendo la Chiesa dovrebbero associarsi le Istituzioni invece di fomentare dissensi che fanno solo emergere nuovi problemi.
    Cercare soluzioni, nooo ?????

  3. lionel ha detto:

    sono senza parole…
    anzi, sono super incazzato. quindi devo (meglio) stare zitto.

  4. paolo vitale ha detto:

    Il XXI secolo è iniziato il da un po’, il solo anno che non ha visto la lega al governo è stato il 2007 e in Lombardia, a Milano e in provincia di Brescia nemmeno il 2007. Però continuano a fare l’elenco dei problemi, ma chi li deve risolvere?

  5. LSP ha detto:

    Credo che andrò senz’ altro a farmi un giretto in città quel giorno.
    “Salve, sono un cittadino onesto a cui questa situazione non va bene.”
    “Piacere, pensi un po’: sono anch’ io un cittadino onesto a cui questa situazione non va bene.”
    “Ah…sta venendo anche lei in Piazza allora!”
    “No.”
    “Ma è pazzo, così facendo rimarrà in balia dei cittadini disonesti a cui questa situazione va bene!”
    “Me la caverò, non si preoccupi.”

  6. Radical Freak ha detto:

    Ci vanno solo i cittadini onesti, quindi quelli di Forza Italia non hanno aderito?

Lascia un Commento