Io cerniera? Non me lo aveva detto mai nessuno…

Laura Castelletti, 28 luglio 2010 » Loggia, mi piace

“Così Laura Castelletti viene mantenuta nella funzione di cerniera, che unisce, apre o tiene chiusi a secondo delle situazioni i canali di comunicazione tra gli schieramenti”.

Scrive così di me questa mattina Adalberto Migliorati sul Giornale di Brescia nel pezzo Se l’usato collaudato blinda Loggia e Broletto. Nessuno mi aveva, prima di questa mattina, dato della “cerniera”. La cosa non mi dispiace affatto, anzi. Considero molto importante  “mettere in comunicazione” le parti politiche nella nostra città. Trovo che ci sia un gran bisogno di scegliere pragmaticamente tra le migliori idee per risolvere i problemi concreti, a prescindere dalla matrice politica da cui esse provengono. Continuerò  quindi a lavorare per questo. Sono convinta sia il percorso giusto da seguire. A volte anche i miei stessi compagni di strada nutrono qualche dubbio, mi vorrebbero più agguerrita, aggressiva e apparentemente determinata. Sono convinta invece che oggi la sfida più grande sia ancora quella di unire gli sforzi, le persone ragionevoli, le passioni e l’entusiasmo di tanti per avere una città in cui sentirsi tutti a casa propria. L’impegno, in sintonia con l’assessore Vilardi, perchè anche a Brescia nasca l’Urban Center va in questa direzione.

condividi:

4 Responses to “Io cerniera? Non me lo aveva detto mai nessuno…”

  1. Paolo ha detto:

    Non trova assurdo che il signor Migliorati parli oggi dei futuri possibili scenari in Loggia e Broletto? Forse perchè non vuole o non può parlare dei problemi attuali della maggioranza che ci governa?

  2. Carlos Mac Adden ha detto:

    L’ho già condiviso sul mio profilo fb, come mi trovano in sintonia queste tue parole Laura “Trovo che ci sia un gran bisogno di scegliere pragmaticamente tra le migliori idee per risolvere i problemi concreti, a prescindere dalla matrice politica da cui esse provengono.” E come questa giustissima visione sia tante volte disattesa o palesemente ignorata da molti amministratori e politici, spesso particolarmente impegnati a non considerare o distruggere qualsiasi proposta o decisione presa dall’antagonista di turno in virtù, unica, del suo ruolo …

  3. Forse voleva dire “criniera”……….

  4. indira ha detto:

    o forse chimera ………

Lascia un Commento