Immagini in via di estinzione

Laura Castelletti, 21 dicembre 2010 » Arte e Spettacolo, mi piace, pensieri in libertà

se terminato il tour del carmine avete ancora voglia di rimanere in zona e visitare un’altro di quegli atelier che ti fanno sentire proiettato verso lisbona piuttosto che barcellona, proseguite fino a contrada delle cossere. lì, in due stanze e un soppalco, scoprirete il magico mondo di “dò the clef” (immagini in via di estinzione). dora, grembiulone coperto di pennellate e un fiore tra i capelli, vi guiderà con dolce determinazione tra quadri,  spille, porcellane e vecchie borse rivisitate.

alcuni dei suoi disegni li riconoscerete. li avete visti agli angoli delle strade, su vecchie case in disfacimento del centro, appoggiate  quasi distrattamente in qualche scorcio suggestivo. sono uscita dal suo spazio con una  nuova spilla (non ho resistito un giorno e la sera stessa era sulla mia giacca di velluto) e una spilletta di quelle che usano ora i ragazzi con la scritta “sono ego-centrico” che finirà sulla giacca di qualche amico… in molti potrebbero portala, ho solo l’imbarazzo della scelta.

condividi:

2 Responses to “Immagini in via di estinzione”

  1. Serena ha detto:

    Mi piace moltissimo!! Un po’ Chagalle, un po’ Tim Burtun, andró a trovarla! Grazie Laura – e buone feste! Profetizzo: il 2011 sarà l’anno in cui ci conosceremo di persona! 🙂

  2. Laura Castelletti ha detto:

    All’appuntamento ci sarò 😉

Lascia un Commento