Il piacere di trovare “il posticino giusto”

Laura Castelletti, 9 maggio 2010 » mi piace, Territorio e Natura

oggi finalmente sono riuscita ad andare a trovare l’amico luca. vi ricordate il bambinetto che sgambettava dietro il bancone della gastronomia moro di viale venezia? si, lui. adesso non è più neppure un gnarello, ma un uomo. amante della natura, ottimo cuoco, fissato di “km zero”, spirito libero e “matto come un cavallo”, diciamo noi, soprattutto tenace costruttore dei suoi sogni. e’ riuscito, in parte anche proprio con il suo lavoro fisico, a trasformare una vecchia cascina vista mozzafiato sul lago di garda (gardone di sopra) in un posticino magico (2 di moro, ristorante bed and  breakfast ). un modo di vivere, una scelta di vita in sintonia con l’ambiente. oggi  a pranzo si è scatenato con verdure (il 70% arrivano dal suo orto biologico), pesce di lago (non allevato ha voluto precisarmi) e pane fatto in casa. mi ha detto sorridendo (la cosa  gli viene facile) che il suo impegno è “essere all’altezza del panorama”. c’è riuscito…e non solo perchè oggi il sole si è fatto vedere poco.

condividi:

3 Responses to “Il piacere di trovare “il posticino giusto””

  1. anna valenti ha detto:

    ….riesci sempre a scovarli….un prossimo appuntamento per una giornata di sole ….e un buon pranzetto!

  2. Carlos Mac Adden ha detto:

    La volta che partì, brandendo un ombrello a guisa d’alabarda, per fare breccia nel muro delle istituzioni a guardia dell’ingresso di Franciacorta in bianco … o stravolto dalla fatica e dalla soddisfazione dopo aver ammanito a deliziati ospiti il pranzo del mio matrimonio …
    Credo che Luca piaccia o non piaccia, tratto comune di molte non comuni persone … Il tuo scritto mi ha dato la voglia di ritrovarlo. Ancora una volta grazie, Laura.

  3. luca moro ha detto:

    Buongiooooorno! Certo che per esserti fermata solo una manciata di minuti,,,,,,ne fai di danno!!!!
    Adesso mi assaliranno orde di barbari e berberi, certi che io personifichi tutto ciò che tu hai citato, non ultimo il dr. m.c.a. esperto cul’in ario(si scive così?) nonchè audiofilo e cosaltro ancora….
    Va bè se passate prima telefonate. Sei davvero una donna senza cuore ma con delle grandi PALLE in questo mondo dove gli uomini credono di …..
    Luca

Lascia un Commento