200 anni portati bene

Laura Castelletti, 13 settembre 2010 » Arte e Spettacolo, mi piace

questa sera un lunghissimo e ripetuto applauso ha salutato il termine del concerto dell’orchestra dell’accademia del teatro della scala, diretta dal maestro daniele rustioni (24 anni di energia vitale  trasmessa al pubblico), e i 200 anni del teatro grande. fondazione, pubblico e privato in sinergia, voglia della città di riavere un teatro all’altezza della sua storia sono tutti ingredienti che fanno sperare davvero in un “rinascita”. mi pare una buona scelta.

condividi:

3 Responses to “200 anni portati bene”

  1. anna valenti ha detto:

    sono concorde con la riuscita della serata, bravissimi i ragazzi e il direttore d’orchestra dell’accademia della scala …mi hai perfino ceduto il pouf!
    grazie Laura

  2. Laura Castelletti ha detto:

    era l’unico modo per “rubarti” questo scatto… 😉

  3. umberta ha detto:

    davvero una bellissima serata a conclusione di un lungo week-end di festeggiamenti per i 200 anni del teatro ma che vuole essere l’inizio di una programmazione nuova, aperta e varia del nostro teatro.
    l’entusiasmo scatenato la sera prima dal perfetto amalgama tra il rock di John Cale e l’orchestra da camera di Brescia è la sintesi vera del progetto culturale che è necessario attivare per attrarre, alla magia del luogo, anche un pubblico diffidente e restio ad entrare in teatro.
    credo che la forza del progetto e la sinergia pubblico e privato, uniti ora nella Fondazione, possa muovere e rilanciare in maniera eccellente un luogo cosi’ prezioso e importante della nostra città e fare da volano per tante altre iniziative complementari.
    i cittadini bresciani, e non solo,hanno risposto numerosissimi, non solo con il tutto esurito ai concerti, ma anche alle visite guidate e al dibattito dimostrando che davvero a Brescia l’amore per il teatro è GRANDE…..e non è solo uno slogan !!!

Lascia un Commento