Festa per Passione

Laura Castelletti, 30 giugno 2010 » mi piace, pensieri in libertà

stanca e felice. si, sono rientrata a casa sentendomi così. ho trascorso, o meglio abbiamo trascorso una splendida serata a brescia per passione. all’appello della nostra associazione per un momento di festa da trascorrere insieme hanno risposto in tantissimi. mi piace questa generosità e disponibilità. amici, sostenitori e persone desiderose di conoscerci. si è respirata aria di festa e voglia d’impegno. complice la serata ci siamo fermati a parlare fino a tardi. mi sono piaciute le persone: tante, diverse, provenienti da storie politiche differenti, molti senza storie. la voglia di stare insieme, confrontarsi e “fare qualcosa per la città” era palpabile. brescia per passione è una realtà giovane, ha una storia recente, ma un sacco di energia da liberare. questo mi mette una straordinaria “birra” addosso. mi è piaciuto anche fermarmi con mafy e i “ragazzi/e” a ripercorrere la serata, a confrontarci sull’organizzazione e a dirci “bravi! ottimo lavoro!”. mi coinvolge il gioco di squadra.

fantastico è stato per disponibilità e generosità ermi (il fotografo ufficiale del nostro gruppo) che, per tutta sera, si è prestato ad arricchire il nostro album “gente per passione”, fotografando chi aveva voglia di rimanere immortalato tra i ricordi di questa giornata. ora aspetto gli scatti per trasformarli in un post. fortuna che a nessuno  è venuto in mente di fotografarmi quando, senza scarpe, senza microfono  e in piedi su una seggiola nel mezzo di piazza bruno boni ho salutato, a nome dell’associzione,  gli amici presenti.

da domani si riparte a parlare di urban center, tutela del territorio, accesso ai servizi, pgt, mobilità sostenibile, famiglie&badanti, tagli alla scuola….

Grazie di cuore a tutti quelli che hanno reso la serata speciale.

condividi:

5 Responses to “Festa per Passione”

  1. wilma marchetti ha detto:

    sapevo di non poter essere li con voi prima dell 20.3o ma ci tenevo tanto a preseziare anche se x poco.
    ho respirato un’aria davvero pulita, sembrava ci conoscessimo tutti da sempre
    Grazie Laura. vorrei far parte di più del tuo time.
    Sarà sicuramente un settembre NUOVO
    A presto e buone vacanze

  2. roberto ha detto:

    Che invidia!!!

    Avrei voluto essere li con voi.

  3. roberto ha detto:

    A parte il mio dispiacere per la “mancata partecipazione”, debbo constatare che questa associazione dimostra che c’è chi ha voglia di fare anche tra i tanto bistrattati giovani,forse sono proprio loro quelli che tengono di più alle sorti della nostra meravigliosa città e sono sicuro che sarà grazie a loro (posso dire noi mettendo pure me stesso nonostante i 42 anni?), se potremo vivere in una città migliore.

    P.s. Com’erano il salame ed il vinello?

  4. Corrado ha detto:

    Ciao Laura,
    lo sai che ero li anche se sono in Sardegna.
    Il prossimo slogan di Brescia per passione sarà: “Laura Castelletti il sindaco di tutti!”
    Buone vacanze!

  5. roberto ha detto:

    Corrado purtroppo dovremo aspettare ancora qualche anno, soprattutto bisognerà vedere se Lei avrà ancora voglia (ma credo proprio di si), però ho l’impressione/sensazione che Laura stia costruendo qualcosa di importante intorno a se, che va al di la della semplice passione per la “sana” politica.
    Non ho avuto ancora l’occasione di conoscerla personalmente, ma dai suoi scritti, dalle sue interviste, dai suoi sguardi e dal suo essere coinvolgente su qualsiasi argomento, posso sbilanciarmi a dire che secondo me è la persona giusta.

Lascia un Commento