Di ritorno da Torino

Laura Castelletti, 14 gennaio 2012 » mi piace, mobilità

oggi lunga e intensa giornata a torino con un gruppo di consiglieri comunali, i vertici e i tecnici di brescia mobilità/brescia infrastrutture per un incontro con chi gestisce la metropolitana del capoluogo piemontese. missione: capire dall’esperienza degli amici torinesi come preparare la città ad affrontare gli ultimi mesi che ci separano dalla prima  corsa della metro (31/12/2012) e come convincere i bresciani dei vantaggi del nuovo sistema di trasporto.

vi dico subito che è stata una esperienza utile e positiva, ma che sono troppo stanca per scrivere il post e soprattutto caricare su youtube i video che ho girato (operazione lenta e lunga) e sulla cui qualità metto subito le mani avanti. lo farò domani con più tempo a disposizione.

vi lascio con alcune foto scattate al museo dell’automobile, visitato molto rapidamente, al termine della giornata. non sono una patita delle auto, ma la struttura museale e l’allestimento meritano davvero che si faccia tappa. tra le decine e decine di auto parcheggiate ho scelto i modelli meno “convenzionali”.

condividi:

Lascia un Commento