Chi viene domani?

Laura Castelletti, 6 novembre 2012 » Senza categoria

L’idea che mi abbiano invitato a un confronto con due superesperti di comunicazione e innovazione (Giorgio Gori e Sara Baroni) mi piace. Vado soprattutto per “risucchiare” idee e imparare cose nuove da rielaborare per il programma elettorale. Poi c’è Rocco Vergani, uno dei “cuccioli” del Consiglio Comunale quando ero Presidente. L’ho visto crescere politicamente, impegnarsi con costanza nel lavoro amministrativo, porre con stile la questione Artematica-biglietti Matisse, essere riferimento dei comitati Renzi con entusiasmo…l’importante che non diventi un clone del Sindaco di Firenze perchè a noi piace così com’è 😉

Poi c’è Giovanni Armanini nell’insolita veste di moderatore. Insolita perchè più che moderare lui le discussioni solitamente le “attizza”.

Spero saremo in tanti domani, l’argomento mi pare interessante e i relatori pure.

condividi:

15 Responses to “Chi viene domani?”

  1. Fabio ha detto:

    Troppo presto!

  2. Laura Castelletti ha detto:

    Ti giro gli appunti 😉

  3. Licia ha detto:

    sarei venuta volentieri, sono curiosa, ma a quell’ora lavoro ancora.
    Aspetterò di leggere le le tue impressioni…

  4. Stefano Ambrosini ha detto:

    Naturalmente ci sarò 😀 con il gruppo di YPBPR2012! 😀

  5. fabiotavelli ha detto:

    Laura, proprio per il bene che ti voglio e per l’interesse che l’argomento suscita. Ma perchè di mercoledì, quando gioca la Juve in Champions? già, mi dirai, ma la Juve (per chi si occupasse di cose più alte è una squadra di calcio che ci fa sapere di essere quella con il maggior numero i tifosi) gioca alle 20.45. Il tempo ci sarebbe per la doppietta.
    Già, ti dirò io. Ci sarebbe. Ma già è dura fare una cosa, figurarsi due. Allora le 18.30? E’ il peggiore orario possibile. E per fortuna che si parla di “esperti di comunicazione”.
    Sono sicuro e vi auguro di avere la sala piena. Sarà certamente così e sono io il primo ad augurarvelo. Ma questi incontri funzionano davvero se riesci a portare fuori casa le persone che di solito scaldano il divano. E alle 18.30 quelli che dopo scalderanno il divano nella migliore delle ipotesi stanno scaldando il sedile della loro auto. Nella peggiore, come nel mio caso (che oltretutto abito in un’altra città ma sarei venuto) stanno ancora lavorando.
    abbracci.
    ft

  6. Laura Castelletti ha detto:

    Girerò il commento ai “Renziani”, hanno organizzato loro l’evento.
    Certo che per una volta potresti mollare Sky Sport 24 e raggiungerci…o devo invitarti io come relatore al prossimo incontro di Brescia per Passione?

  7. fabiotavelli ha detto:

    la seconda che hai detto. infatti mercoledì finisco la conduzione alle 19. ma nemmeno con la Brebemi e la Red Bull di Vettel potrei farcela in tempo…

  8. fabio ha detto:

    Laura la prossima volta organizzali di lunedì alle ore 20-20.30, così magari eviterete di trovarvi la solita platea di zie con tre cognomi e giovanotti sfaccendati. 😉

  9. Laura Castelletti ha detto:

    Fabiotavelli tengo presente la tua disponibilità

  10. Laura Castelletti ha detto:

    Fabio, anche se arrivi in ritardo zie e giovanotti te li presento. Ti faccio conoscere anche i “Renziani” che hanno organizzato il dibattito, così le lamentele vengono “postate” alla fonte 😉

  11. Curzio Lanzi ha detto:

    Presidente, mi conceda alcuni righi. Conduttor Tavelli, forse è proprio questa la comunicazione. Forse è giunta l’ora che si consideri con maggiore interesse la creatività e l’innovazione piuttosto che la Gioventù o la curva del nord ravvicinata al portiere, che le monetine arrivano meglio. Credo che dal Dottor Gori si debba solo imparare. Che poi io preferisca questuante a fundraiser è solo perché anch’io sono stato tizzone e poi esploratore. Purtroppo nemmeno io ci sarò. Sarò a Pizzighettone, alla celebrazione della Santa Messa in onore del beato Vincenzo Grossi, fondatore della congregazione delle Figlie dell’Oratorio.

  12. Lucia ha detto:

    Io ci sarò. Di Renzi ce ne vorrebbero molti.

  13. Rocco Vergani ha detto:

    Caro Fabio,
    potevamo noi sovrapporci alla Juve?
    Abbiamo chiesto a Giorgio di venirci a trovare, ancora una volta prima del 25 Novembre, in un periodo molto intenso di attività che vede lo staff di Renzi impegnato ad organizzare la convention alla Leopolda del 16-17 Novembre ed abbiamo tenuto conto delle sue disponibilità
    La cosa bella è che inviteremo ancora Giorgio Gori, davvero molto attento a Brescia, anche in futuro per confrontarci con lui, mentre, innovazione e creatività saranno i temi principali che affronteremo con continuità e costanza in città.
    Insomma…c’ho provato dai…Avete comunque ragione e mi scuso con tutti coloro che per i normali impegni quotidiani di lavoro non potranno presenziare…vedremo di fare meglio la prossima volta.

  14. fabiotavelli ha detto:

    carissimi, nessun intento polemico. solo costruttivo. rendendomi conto, carissimo Rocco, della necessità di non perdere l’ospite forestiero. qui dove abito da qualche anno dicono “piuttosto che niente è meglio piuttosto”. in dialetto rende particolarmente bene. la prossima settimana parteciperò ad un convegno a Brescia. fissato per le 18. ovviamente ho fatto la vecchia zia e ho chiesto che prima delle 19 non se ne parlava nemmemo. Laura, aspetto invito. saluti a tutti. f

  15. francesca ha detto:

    L’argomento è molto interessante e gli attori dell’incontro ancor di più, pertanto farò la strada da Valeggio a Brescia a spronbattuto, rinunciando alla partita, e ti raggiungo con giovane marito “sfaccendato” e figlio di 6 anni giusto per abbassare l’età media delle zie con tre cognomi.
    @Anche Fabio uno sforzoo lo puoi fare per passare
    Mamma, lavoratrice pendolare, juventina

Lascia un Commento