Che brutto spavento ho preso

Laura Castelletti, 30 maggio 2012 » donne, non mi piace

c’ero anch’io  ieri pomeriggio a santa giulia quando, al convegno organizzato da “brescia città grande”, l’assessore paola vilardi ha preso la parola. i ringraziamenti di rito, qualche battuta e poi ha improvvisamente rovesciato occhi e testa.

blackout totale per un tempo a me è parso infinito.

che non si trattasse di un semplice svenimento lo si è capito subito. vederla immobile e inanimata sul pavimento dell’auditorium mi ha fatto molta impressione.

la preoccupazione dei medici in sala palpabile e poi quell’ambulanza che sembrava non arrivasse mai. accanto alle loro prime parole sussurrate, come “ischemia” e “emorragia cerebrale”, i pensieri peggiori hanno cominciato a venire a galla.

 

 

Paola è un’avversario politico, ma anche un’amica. Una persona con la quale ho condiviso un bel pezzo della mia vita politica e amministrativa. Il primo appuntamento per parlarci era fissato per oggi pomeriggio in Consiglio Comunale.

Finalmente è arrivata l’ambulanza e con questa i primi deboli lamenti della paziente.

Sono rimasta, suoneria del telefono a massimo volume, in attesa di notizie sue. Immagino di non essere stata la sola.

“Risponde agli stimoli”, “parla”, “le stanno facendo la TAC”… dall’ospedale hanno incominciato ad arrivare notizie più che confortanti. Lo spavento ha lasciato spazio, lo dico con cautela, a un poco di tranquillità.

Passata la notte l’aspettano altri esami, attendiamo con trepidazione. Siamo convinti che tutto andrà bene.

condividi:

4 Responses to “Che brutto spavento ho preso”

  1. Giovanna Sorbi ha detto:

    Voglio molto bene a Paola, che conosco da tanti anni e che stimo per l’impegno umano e politico…spero vivamente che sia un malore passeggero e che si riprenda presto…un augurio affettuoso

  2. Benzo ha detto:

    FORZA PAOLA!!!!

  3. Laura Venturi ha detto:

    Spero davvero che arrivino notizie confortanti. Non conosco personalmente Paola Vilardi ma umanamente é una notizia che mi ha molto scosso.

  4. fabiotavelli ha detto:

    forza Paola

Lascia un Commento