Cervelli in fuga (sMarti&Julius 2°tappa)

Laura Castelletti, 8 maggio 2010 » inviati speciali, mi piace

mercoledì 5 maggio

ore 6.30am. una macchina aspetta noi due ed un ragazzo francese fuori dal nostro ostello di chendu per portarci in aereoporto. volo sichuan airlines, destinazione huanglong- jiuzhaigou. arriviamo dopo un breve volo di circa 40min. l´aereoporto si trova a 3500m di altezza.
solo una pista di atterraggio, attorno a noi il nulla… ma tanta curiosità. veniamo caricati a bordo di un pullman che saltellando (nel vero senso
della parola) su di una strada in costruzione tra dirupi, montagne e improbabili lavoratori, ci porta fino alla riserva naturale. huang long è una delle mete turistiche più conosciute tra i cinesi, è un parco nazionale che vanta una bellezza imparagonabile.

in questo luogo sono presenti numerose piscine naturali che si sono create grazie ai depositi minerali di carbonato di calcio, e che dovrebbero essere ricolme di acqua. dovrebbero! perchè purtroppo madre natura non è benevola con noi. la stagione non ci permette di vedere questo spettacolo a causa del ghiacciaio che non si è ancora sciolto, e in più anche il sole decide di fare i capricci, lasciando alla nostra immaginazione i colori che questa riserva naturale potrebbe offrire…

solo un paio delle vasche naturali sono colorate da un acqua cristallina che ci da´ l´idea di quanto questo luogo possa diventare magico nel periodo di massimo splendore. nonostante l´amarezza, camminiamo verso l´alto fino a raggiungere il tempio di huanglong, che si trova nel cuore della valle a circa 3800m. l´atmosfera è fresca. piano piano riscendiamo e verso sera raggiungiamo la vicina città di jiuzhaigou, dove pernottiamo in un modesto hotel preparandoci per l’intensa giornata successiva nella riserva di jiuzhaigou.

a presto

smarti&julius

condividi:

5 Responses to “Cervelli in fuga (sMarti&Julius 2°tappa)”

  1. sergio ha detto:

    Molto interessante, peccato per il periodo non ideale.Grazie per il diario e le foto.
    Vi seguo, ciao.
    Sergio

  2. nadia pelizzari ha detto:

    Vi auguriamo di cogliere tutte le opportunità possibili per la vostra realizzazione di vita. Seguiremomn il vostro diario. Ciao Nadia e Piero (Giulio, siamo amici di tuo papà Sergio)

  3. elena tanfoglio ha detto:

    questo diario mi fa partecipe del viaggio e poi ci aggiungo la mia immaginazione ….sai che bello !!
    buona continuazione
    elena

  4. Erminando ha detto:

    Grazie di questo diario!! Ci rendete partecipi della vostra avventura e i km che ci separano quasi svaniscono grazie al vostro racconto e alle immagini che mandate!!

    bravi cari miei!!

    E

  5. Sara ha detto:

    Bellissimo!! bravi amici miei, viaggiate, sperimentate, osservate e soprattutto scrivete che vi seguo da qui!! un abbraccio gioppo e marty!!

Lascia un Commento