Brescia per Passione e il panino del giovedì

Laura Castelletti, 22 aprile 2010 » mi piace, politica, video

in verità doveva trattarsi di un “tranquillo giovedì di lavoro” nella nostra sede dell’associazione brescia per passione (piazza bruno boni 3). riunioni, incontri, leggere scrivere, discutere… insomma le solite cose che si fanno. complice il bel sole, qualche telefonata, un “profilo” sulla bacheca di facebook  e la pausa pranzo, pensata intima tra me, stefi e benzo a parlare dei seminari di studio di maggio e giugno è diventata un piacevolissimo momento conviviale. sono arrivati nel giro di pochi minuti lauretta, giulio, celeste, giovanni, stefano, margherita, mafy, anna…… e nel giro di pochi minuti abbiamo monopolizzato la piazzetta (tutti parlavano contemporaneamente e con una certa “foga”, ritrovandosi finalmente dopo mesi di contatti virtuali tramite il mio blog o facebook) e costruito  insieme progetti su progetti. pgt? no, affrontiamo prima il tema dei contenitori vuoti in centro storico? e perchè non l’eccessivo consumo di territorio? hai sentito martina dalla cina, voleva mandarti un post? e chi segue la vicenda mc donald a puegnago? e il barcamp che si fa, non vorrai lasciarlo perdere?  chi fa il post sul focus nr 3? … mi piace, mi piace questo entusiasmo coinvolgente. faticoso tenere il ritmo.

l’incontrarsi e confrontarsi è piaciuto quindi… appuntamento a giovedì prossimo h13.00! siete avvertiti.

il momento top lo abbiamo raggiunto quando, uno dal lato destro della piazza e uno da quello sinistro (non vi dico chi e da che lato), si sono materializzate casualmente due delle più interessanti “promesse del giornalismo bresciano”. uno in versione “scusate sono appena rientrato con garatti dall’afghanistan dopo una settimana di prigionia” e l’atro in versione “scusate sono appena sceso dalla copertina di vogue”. si sono fermati, ci hanno fatto compagnia.

condividi:

6 Responses to “Brescia per Passione e il panino del giovedì”

  1. Benzo ha detto:

    Dimentichi il momento clou del pranzo.. quando le ho sentite su per aver banalmente scambiato uno scoiattolo per una marmotta…

  2. Erminando ha detto:

    Avrei voluto essere presente pure io oggi a questa pausa pranzo in bella compagnia!!

    Le lezioni a Milano mi tengono distanti da voi cari miei!!

    Se giovedì prossimo si replica dovrei essere libero e partecipo molto volentieri!!

  3. Laura Castelletti ha detto:

    @Benzo: non si parlava di una marmottina qualsiasi…è la sua foto sul profilo di facebook! La prossima volta ricordati che si tratta di marmotta che imbraccia un bazooka che spara fiori…eviterai la rissa
    @Ermi: anche noi abbiamo detto che ci mancavi! Ti aspettiamo giovedi prossimo… se non devi tenere una delle tue lezioni a Milano

  4. Julius ha detto:

    ma no caspiterina! come ho fatto..!? mi sono perso l’arrivo del “Citta” nazionale.. traggedia!

    giovedì prox non ce la fo. sono stato bloccato dal mio capo…
    ma prometto, passerò a salutarvi prima di partire!!

  5. paolo ha detto:

    eravate davvero bellissimi!
    complimenti……si respirava l’aria di lavoro appassionato!
    grazie ancora per il tempo dedicatoci!
    ciao

  6. Celeste ha detto:

    Caspita…quindi mi sono persa il pranzo di ieri! Mi unirò volentieri a voi la prossima volta! Mi piacerebbe davvero replicare, visto che quella di giovedì scorso è stata una piacevolissima pausa pranzo!

Lascia un Commento