Benigni: domani ne parleranno tutti

Laura Castelletti, 9 novembre 2010 » Arte e Spettacolo, mi piace, video

Immagino che domani  dell’intervento di Benigni a “Vieni Via Con Me”  ne parleranno tutti. Lo posto per chi lo ha perso…e poi non dite che non sono gentile 😉

A me non ha entusiasmato.

condividi:

8 Responses to “Benigni: domani ne parleranno tutti”

  1. elena tanfoglio ha detto:

    Condivido.

  2. Chiara Fasser ha detto:

    anche a me non ha entusiasmato Benigni, ma ho trovato straordinario Saviano e commovente Abbado

  3. Mafalda ha detto:

    Con il monologo di Benigni sono riuscita ad addormentarmi. La performace di Vendola l’ho trovata un pò patetica , Abbado è stato grande .
    Mi ha molto colpito un passaggio del bellissimo discorso di Saviano che ricordando Giovanni Falcone “ uomo delle istituzioni e servitore dello stato” , ingiustamente accusato da una certa sinistra e da alcuni colleghi Magistrati di essersi schierato con i politici accettando l’incarico offertogli dall’allora Ministro Martelli, che pure era un Ministro riformatore, e passando da Magistrato a Palermo a Direttore degli Affari penali a Roma.
    Ed è Saviano a ricordarci che Giovanni Falcone non aveva cambiato bandiera ma l’aveva issata in un altro luogo accettando pubblicamente un’offerta del suo Ministro rimanendo fedele al suo impegno .
    Questo il senso del suo gesto. Il gesto di un uomo che crede nello stato e nelle istituzioni, vi si trasferisce e, grazie al suo impegno dentro di esse, riesce ad ottenere provvedimenti nell’interesse di tutti. Sono questi i gesti sui quali riflettere e il modo migliore per ricordare .

  4. stellina ha detto:

    grazie della segnalazione..l’avevo proprio perso ..a parte Benigni, d’accordo con Chiara ho trovato Abbado commovente…le parole da riflettere e non dimenticare, specialmente : la Cultura è VITA e la VITA è bella” !
    Spero che un “QUALCUNO” di qualsiasi idea possa far sua questa espressione.

  5. pietroblog ha detto:

    Bravo Abbado, il resto proprio mediocre… mi aspettavo meglio dopo il tam tam dei giornali sul programma.
    Ciao

  6. anna valenti ha detto:

    ….con sette milioni di ascoltatori VIENI VIA CON ME ha ‘battuto’ il GRANDE FRATELLO e questo è comunque un grande risultato!

  7. stellina ha detto:

    @ anna ,non è consolante fare un confronto con il GRANDE FRATELLO però hai ragione..quantomeno una minima soddisfazione la possiamo provare ! 🙂

  8. maria ha detto:

    Io invece ho trovato molto bravo anche Benigni, uomo capace di essere sempre molto poetico, come quando dice che se un un uomo con una pistola incontra un uomo con una biro quello spacciato è quello con la pistola.
    O quando dice che i bambini sanno che ssistono i draghi e che l’importanza delle favole sta nel fatto di dir loro che i draghi si possono sconfiggere.

Lascia un Commento