Risorsa persona

Laura Castelletti, 8 ottobre 2010 » mi piace, mobilità

“Ci dimentichiamo sempre che la metropolitana è lo strumento che servirà a movere le risorse che contano, cioè, LE PERSONE.” (l’ho sentita pronunciare da Carlos Leonel Ombusdman giornalista di strada)

condividi:

4 Responses to “Risorsa persona”

  1. Giovanni Armanini ha detto:

    giornalista di strada. come dire calciatore di pallone. che bello quando i concetti si esprimevano con qualche parola di meno

  2. Laura Castelletti ha detto:

    definizione presa dal curriculum…

  3. carlos leonel ha detto:

    giornalista di strada ? sì e con molto orgoglio . . . la ridondanza in questo caso non è un eccesso . . . mi spiego: serve a ribadire il concetto che questa è una professione che si svolge percorrendo le strade, in contatto con le persone . . . in molti oggi passano la vita lavorativa dentro le redazioni, leggendo notizie delle agenzie, comunicati stampa, che passano molto tempo nelle conferenze stampa dei comuni, della provincia … a trascrivere tutto quello che dettano i politici . . . sono come dei calciatori senza un pallone . . . sono morti vivi . . . dunque sono uno di strada e di strada e ancora di strada . . . non sono in vendita ed è probabile che morirò povero . . . ma è la mia croce . . . la porto da 25 anni e tante volte ci hanno provato a comperarla . . . sarebbe stato un sollievo economico se lo avessi accettato, ma non l’ho fatto . . . sono finito in Italia proprio perché non mi vendo . . . quando lotti contro il sistema finisce quasi sempre così . . . certo, non potete capire di cosa parlo, ma per non morire sono scappato dal mio paese, ma non mi pentirò mai, mai e mai di essere rimasto fedele alla gente . . . di strada, di strada e di strada . . . un giorno se volete vi racconterò bene questa storia … comunque non ce’l’ho con voi . . .

  4. Laura Castelletti ha detto:

    mi farà molto piacere ascoltarla…

Lascia un Commento